Lo “Studio Palmieri rag. Claudio” è uno studio di ragioniere commercialista con una consolidata realtà professionale che si propone come partner di consulenza per le aziende ed i professionisti che vogliono cogliere le opportunità di un mercato in continua evoluzione e che dunque necessitano di un’assistenza specializzata ed integrata. Oltre alla gestione della contabilità si occupa anche di servizi di consulenza amministrativa, fiscale, societaria, tributaria, stesura dei bilanci d’esercizio, membro di collegi sindacali e revisione legale dei conti.
Lo Studio trova la sua origine nel 2000 nella forma individuale quale continuazione dell’attività professionale dal lontano 01/01/1989 quale Socio di Studio Associato Professionale; diviene anche socio di una Società di Servizi di elaborazione dati e di consulenza amministrativa, contabile ed adempimenti fiscali/societari/previdenziali.
In più grazie ad una serie di collaborazioni con qualificati professionisti esterni, lo studio è in grado di offrire consulenze di tipo del lavoro, notarile, legale, previdenziale e assicurativo.
Nel corso degli anni lo studio ha registrato una continua crescita maturando una valida esperienza e preparazione su numerose casistiche professionali.
Ragioniere Commercialista abilitato all’esercizio della professione con superamento dell’Esame di Stato nel gennaio 1988.
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito nel 1981 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “ A. Bordoni” di Pavia.
Iscrizione all’Albo professione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pavia dal 19/01/1988 con il n. di iscrizione 112/A.
Iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Pavia per la categoria 10 (ramo contabilità aziendale, bilanci, valutazioni, procedure concorsuali) dal 01/07/1991 al n. 64.
Iscrizione al Registro dei Revisori Legali con Decreto Ministeriale del 12/04/1995 pubblicato sulla G.U. n. 31 Bis del 21/04/1995 al n. 4266.
Impiegato amministrativo dal Marzo 1982 al Marzo 1985 presso la Società di Servizi dell’ associazione “ConfCooperative” di Pavia, acquisendo una consolidata esperienza in tutti gli adempimenti amministrativi, fiscali, societaria, tributaria nel settore di ogni genere di Cooperative (Produzione lavoro e servizi, Sociali, di Consumo, Edilizie).
Tirocinio quale praticante c/o Studio di Ragioniere Commercialista da Aprile 1985 a Dicembre 1988, al fine di conseguire l’abilitazione all’esercizio della libera professione.
Attività libero professionale autonoma dal 01/01/1989 con studio di Ragioniere Commercialista.
Incarichi di Commissario Liquidatore (ex art. 2544 c.c. e 2540 c.c.) di diverse Società Cooperative.
Incarichi assegnati dal Tribunale di Pavia (ex Tribunale di Voghera) quale professionista Delegato all’esecuzione di Vendita immobiliari.
Incarichi di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Società Cooperative.
Incarichi di Liquidatore di Società Cooperative, S.r.l. e S.p.A..
Numerosi incarichi di Sindaco e Revisore legale (Presidente del Collegio Sindacale e Sindaco effettivo) di numerose Società commerciali quali Società Cooperative, S.r.l. e S.p.A. dal 1989.
Incarichi di Revisore Unico di società Cooperative.
Ha ricoperto la carica di membro del Consiglio del “Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali” di Pavia dal 16/07/2001 al 2007 (ultimo anno di esistenza dell’Albo dei Ragionieri Commercialisti, in conseguenza della fusione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti).
Ha ricoperto la carica di membro di “Revisore dei Conti” del ‘Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali’ di Pavia dal 03/06/1995 al 15/07/2001.
Revisore dei Conti per due trienni del “Comune di Rognano”.
Amministratore di due Condomini.